Sostanza irritante: evacuata l'Ikea di Corsico, all'interno c'erano 1000 persone
Forze dell'ordine, soccorritori e Vigili del Fuoco sono in posto
E' ancora in corso l'intervento dei Vigili del Fuoco allertati telefonicamente per la presenza di una sostanza che provocava irritazioni a clienti e personale all'interno dell'IKEA di Corsico. Sul posto, come raccontano i colleghi di Giornale dei Navigli, anche con mezzi NBCR, il gruppo specializzato che viene chiamato a intervenire quando esiste un fondato pericolo di contagio da sostanze che potrebbero provocare gravi danni a persone, animali o cose.
Sostanza irritante: evacuata l'Ikea di Corsico, all'interno c'erano 1000 persone
Telefonate giunte anche agli operatori del 118, poco dopo le 13, che oltre ad alcuni mezzi di soccorso hanno allertato i Carabinieri di Corsico; non si segnalano feriti e l'evacuazione di circa 1.000 persone dagli spazi dello store si è conclusa rapidamente e senza incidenti.
Per precauzione, sono stati fatti uscire sia clienti che tutto il personale; alcuni presenti hanno accusato difficoltà respiratorie. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause e il tipo di sostanza diffusasi, anche se comincia a prender corpo l'ipotesi che si tratti di uno spray al peperoncino spruzzato nell'area bar/ristoro. Nessuna comunicazione ufficiale è però stata ancora diffusa dagli inquirenti.
Al momento in posto sono state valutate dal personale di AREU 10 persone: 8 non sono state ospedalizzate 2 donne (22 e 35 anni) sono state trasferite in Codice Verde all'Ospedale San Carlo con sintomi da intossicazione (tosse e bruciore alla gola).