Valsassina

Fiöca fiöca: il video della neve ai Piani di Bobbio

La speranza per gli appassionati  degli sport invernali  è quella di tornare a vivere a pieno una stagione sugli sci, dopo le chiusure causate dal Covid

Pubblicato:
Aggiornato:

Nevica, o come dicono i lecchesi fiöca ai Piani di Bobbio, il principale comprensorio sciistico del territorio.

Fiöca fiöca: il video della neve ai Piani di Bobbio

Mentre oggi, mercoledì 3 novembre 2021,  città e pianura vengono bagnate dalla pioggia (ricordiamo che è in vigore una allerta meteo gialla sulla nostra provincia) dalla Valle arrivano le immagini dei fiocchi che stanno imbiancando Bobbio.

La speranza per gli appassionati  degli sport invernali  è quella di tornare a vivere a pieno una stagione sugli sci, dopo le chiusure causate dal Covid. Intanto non resta che vedere cosa ci aspetta dal punto di vista meteo.

"Il lento transito di una perturbazione origine atlantica favorisce per oggi e fino a domani mattina flussi umidi ed instabili condizioni con precipitazioni diffuse, maggiormente insistenti su zone prealpine con quantitativi moderati e nevicate abbondanti sopra i 1400 e 1700 metri - spiegano d Arpa Lombardia -  Dal pomeriggio di giovedì condizioni in rapido miglioramento. Da venerdì e almeno sino al fine settimana flussi stabili in quota, buon soleggiamento nelle ore centrali ma temperature che tenderanno a diminuire, in particolare nei valori minimi".

Seguici sui nostri canali