Grave incidente a San Giovanni

Ciclista investito a Lecco: trasportato in ospedale in codice rosso

L'impatto sarebbe avvenuto mentre l'autista della utilitaria, un uomo di 72 anni, stava tentando di parcheggiare.

Ciclista investito a Lecco: trasportato in ospedale in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato trasportato all'ospedale Manzoni  con il codice rosso di massima gravità il ciclista investito nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 settembre 2021 a Lecco. L'incidente è avvenuto intorno alle 15.40 nel rione di San Giovanni.

Ciclista investito a Lecco: trasportato in ospedale in codice rosso

Al vaglio degli agenti del Comando di Polizia Municipale di Lecco che sono intervenuti sul posto l'esatta dinamica del sinistaro ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto sembra che una  Suzuki che stava percorrendo corso Monte Santo in discesa abbia violentemente urtato un uomo di 59 anni che stava percorrendo l'arteria in senso opposto in sella alla sua bicicletta.

L'impatto sarebbe avvenuto mentre l'autista della utilitaria, un uomo di 72 anni  stava tentando di parcheggiare. Una manovra effettuata "in contromano" visto che, l'automobilista,  per posizionare l'auto in sosta, ha invaso la corsia opposta dove ci sono gli stalli a bordo strada.

A causa dell'impatto il ciclista è caduto violentemente riportando traumi al volto, alla spalla e alla testa.  Subito è scattata la richiesta di aiuto: la centrale operativa di Areu ha inviato a San Giovanni a sirene  spiegate  i volontari della Croce Rossa di Lecco e gli uomini del 118 sull'auto medica.

Il 59enne è stato preso in cura e stabilizzato sul posto prima di essere trasportato al Manzoni in condizioni critiche.

Seguici sui nostri canali