Malore sul lavoro: dipendente di un salone di bellezza si accascia, portato in ospedale
L'uomo è stato colto da un attacco mentre era nell'ufficio del negozio
Mobilitazione dei sanitari nella prima mattinata di oggi, venerdì 3 settembre 2021, a Merate per soccorrere un uomo colto da un malore sul lavoro. Il 56enne, dipendente di un salone di bellezza, si è sentito male mentre si trovava nell'ufficio del negozio ed è stato poi trasportato in ospedale.
Malore sul lavoro a Merate
La richiesta di aiuto, partita da un negozio di estetica e acconciature di via Alcide de Gasperi situato a poca distanza dall'ospedale San Leopoldo Mandic, è scattata intorno alle 9.30. L'uomo è stato colpito da un improvviso attacco e i colleghi, hanno subito chiesto l'intervento dei soccorsi.
Inizialmente le condizioni del 56enne sono apparse estremamente critiche tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto, a sirene spiegate, i volontari della Croce Bianca di Merate e gli uomini del 118 a bordo dell'auto medica. I soccorritori si sono inizialmente precipitati sul posto con il codice rosso di massima gravità.
Fortunatamente, dopo le prime tempestive cure prestate all'interno del negozio, le condizioni del lavoratore sono apparse decisamente meno gravi. Il 56enne, una volta stabilizzato, è stato trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso.
LEGGI ANCHE Camion a fuoco sulla Statale 36