Le foto del blitz dei no vax in centro Lecco: indagini in corso
Sul posto, nella mattinata di oggi, giovedì 2 settembre 2021, sono intervenuti gli agenti del Comando municipale di Lecco
"No vaccini ma ingegneria genetica". "Terapie geniche, pirateria biologica, riprogettazione cellulare". "Sperimentazione e manipolazione di massa". E questo sul fronte vaccini. Ma ce ne è anche contro il green pass che secondo loro è uno strumento di "identificazione, classificazione, discriminazione e segregazione". Quel "loro" sono i no vax che questa notte hanno effettuato un blitz in pieno centro Lecco tappezzando via Cavour, ma anche piazza Garibaldi di vistosi volantini.
Le foto del blitz dei no vax in centro Lecco
Sul posto, nella mattinata di oggi, giovedì 2 settembre 2021, sono intervenuti gli agenti del Comando municipale di Lecco che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. Gli agenti hanno immortalato i volantini e non è escluso che, alle indagini, possono tornare utili le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza, anche dei negozi e degli istituti di credito, situati in zona.
Indagini in corso
Imbrattamento e danneggiamento le possibili accuse che potrebbero essere mosse nei confronti degli autori. Ma si potrebbe andare anche oltre. C'è un precedente. A Cremona infatti, nei giorni scorsi è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura su disposizione della pm Lisa Saccaro un attivo no-vax per "istigazione alla disobbedienza delle leggi, di ordine pubblico, in vigore a tutela della salute pubblica nel periodo di emergenza pandemica da Covid-19".
LEGGI ANCHE Lecco, professore senza vaccino e senza green pass: "Sono stato ricoperto di insulti"