Incidente a Lierna, soccorsi sul posto, Statale 36 chiusa
Due i feriti, uno grave. Sul posto l'elisoccorso del Sant'Anna di Como.
Grave incidente in galleria sulla Statale 36 in territorio di Lierna. I soccorsi stanno tuttora operando sul posto. Sospeso il traffico in direzione sud per consentire ai soccorritori di intervenire in sicurezza.
Chiusa la Statale 36
I soccorsi sono scattati attorno alle 10.45. Lo schianto tra due auto è avvenuto all'interno della galleria Regoledo, corsia sud. Sul posto tre ambulanze (Croce Rossa Colico e Soccorso Bellanese) in codice inizialmente giallo, ma è stato mobilitato da subito anche l'elisoccorso decollato dal Sant'Anna di Como. Due le persone a bordo della prima vettura, un'Audi uscita devastata dallo schianto.
Ferito un 39enne di Robbiate
Il trentanovenne alla guida - risultato residente a Robbiate - ha riportato un gravissimo trauma toracico e addominale per cui è stato disposto il trasferimento in codice rosso all'ospedale di Lecco. Meno grave l'altro giovane che era a bordo con lui. Ha invece rifiutato il ricovero la coppia di francesi che viaggiava sull'altra auto coinvolta nello schianto.
Sul posto stanno operando anche i vigili del fuoco del Comando di Lecco e gli agenti della Polizia stradale di Lecco ai quali spetterà ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente