Fulmini e grandine sugli accampati per il cinema sotto le stelle
Vigili del fuoco a Camaggiore all'alba di stamattina: soccorse cinquanta persone riunite per partecipare a una speciale proiezione

Si erano accampati all'alpeggio di Camaggiore per trascorrere un insolito Ferragosto in quota, partecipando all'evento organizzato dal Comune di Bellano. Il maltempo li ha sorpresi all'alba e per soccorrerli si sono mobilitati i Vigili del Fuoco.
50 Accampati all'alpeggio
Un risveglio drammatico per le circa cinquanta persone accampate dal pomeriggio di domenica 15 agosto all'alpeggio di Camaggiore, colpito da un forte temporale alle prime luci dell'alba. La "Notte all'Alpe", evento ricompreso nel ricco programma estivo organizzato dal Comune di Bellano in collaborazione con Pro Loco e Cinema Bellano, prevedeva una caccia al tesoro, la proiezione del film "Aladdin", la notte in tenda e la colazione. La tempesta è stato un extra che ha regalato un brivido di più.
Vigili del fuoco in azione
Due le squadre del Distaccamento di Bellano dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile di Bellano che con i fuoristrada (vista la zona impervia) hanno raggiunto la località, adoperandosi per mettere in sicurezza le persone presso una casera della zona. L'intervento si è concluso attorno alle 8.30 del mattino. tutti salvi e all'asciutto, in tempo per la colazione.