Paura, crolla un muraglione a Lecco: nottata di interventi per i Vigili del Fuoco
E' successo intorno all'una nel rione di San Giovanni
Crolla un muraglione a Lecco e non solo: una trentina di interventi dalla mezzanotte all'alba di oggi. Quella dei Vigili del Fuoco di Lecco è stata una nottata intensa. I pompieri lecchesi sono stati chiamati a più riprese a intervenire a causa dei danni e del maltempo.
LEGGI ANCHE L'impressionante video del fulmine caduto su Bellano
Maltempo: nottata di interventi per i Vigili del Fuoco. Crolla un muraglione a Lecco
Allagamenti, blackout, piante cadute, rami spezzati fughe di gas: il centralino del Bione è squillato ripetutamente. Tra gli interventi più impegnativi quello all'una della notte tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021 a Lecco, nel rione di San Giovanni, dove è crollata parte di un muraglione nei pressi del campo sportivo di San Giovanni, in via Agliati.
A cedere è stata parte del muro di contenimento proprio del campo dell'oratorio. Massi, terra, e fango si sono riversati in strada. Fortunatamente non si sono registrati feriti ma i danni sono ingenti con parte del materiale franato che è finito anche addosso ad una automobile parcheggiata.
Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Lecco e la strada è stata chiusa al traffico in attesa della rimozione del materiale franato e delle verifiche del caso.
Interventi anche nella zona di Galbiate, del Casatese e dell'Oggionose per diverse strade allagate.
Bomba d'acqua con vento e grandine in Bergamasca
Nottata intensa anche in Bergamasca per una bomba d'acqua con vento e grandine. 22 gli interventi tra alta Valle Brembana, alta Valle Seriana e valle Imagna. In campo sono scesi i pompieri dei Distaccamenti di Zogno, Madone, centrale Bergamo, Gazzaniga, Lovere, Clusone, Treviglio e Romano di Lombardia.
Mario Stojanovic