Stasera secondo appuntamento col cineforum estivo
Spazio a Ken Loach e alla sua pellicola "Sorry we missed you"
Dopo il grande successo registrato dalla proiezione di "Padrenostro" che ha aperto il programma 2021, prosegue "Ma che film la vita!", la rassegna organizzata da Confcommercio Lecco e Parrocchia di San Nicolò.
Stasera secondo appuntamento col cineforum estivo
Stasera, lunedì 12 luglio è in programma il secondo film del cineforum estivo, dedicato al tema "Famiglie a rischio". La pellicola scelta è "Sorry we missed you" di Ken Loach. Ricky e Abby lottano contro la precarietà a Newcastle, non facendo mancare nulla ai figli. La loro disastrosa condizione lavorativa li spinge verso una nuova impresa. Ricky compra un furgone per fare consegne a domicilio. Ma sorgeranno nuove problematiche che metteranno a rischio l'unità della famiglia. L'ennesima denuncia indignata e appassionata del regista inglese contro la ferocia e le contraddizioni dell'economia in un'opera come sempre accurata e mai banale. Ospite della serata sarà Giampiero Rossi - giornalista del Corriere della Sera e autore di alcuni libri tra cui "Il lavoro che ammala" - che dialogherà con don Davide Milani, prevosto di Lecco e direttore della Rivista del Cinematografo.
Il film verrà proiettato nel cortile dell'oratorio San Luigi, presso il Nuovo Cinema Aquilone, a Lecco con inizio alle ore 21. Il costo del biglietto è di 5 euro: ingresso dal sagrato della Basilica di San Nicolò. Per prenotare il posto inviare una email a segreteria@chiesadilecco.it o chiamare lo 0341282403. Si ricorda che la mascherina è obbligatoria: la rassegna si svolge anche in caso di pioggia.
Dopo "Padrenostro" e "Sorry we missed you", il cineforum - organizzato da Confcommercio Lecco e Parrocchia di San Nicolò, in collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo e il contributo di Fondazione Cariplo; media partner il Giornale di Lecco - Gruppo Netweek e UnicaTv - continuerà con altre due proposte: lunedì 19 luglio "Un affare di famiglia" di Kore-Eda Hirokazu; sabato 24 luglio "Figli" di Giuseppe Bonito (che sarà ospite della serata).
Mario Stojanovic