Camminata enogastronomica un grande successo FOTO
Valgreghentino tra Sentieri e Sapori ha registrato ben 750 partecipanti. Il ricavato alle associazioni e agli amici di Caldarola
Grande successo per la camminata enogastronomica di Valgreghentino. L'evento, giunto alla terza edizione, si è tenuto quest'oggi, domenica, registrando la bellezza di 750 partecipanti.
Camminata enogastronomica 2017
Anche quest'anno si è rivelata vincente la collaborazione tra Comune, Pro Loco e associazioni del paese. Sei le tappe del percorso di "Valgreghentino tra Sentieri e Sapori". La partenza è avvenuta dal polo scolastico, quindi prima tappa a Miglianico con l'aperitivo. Poi primi piatti alla baita degli Alpini, proseguendo nella frazione di Parzano con gli assaggi salati e i prodotti del territorio. Spazio dunque ai secondi piani nella frazione Palazzetto, ai dolci nella piazza di Villa San Carlo e quindi a caffè e digestivo ancora al polo scolastico. Lì in un pomeriggio baciato dal sole si è tenuto un momento musicale accompagnato dalle immancabili "burolle" per tutti.
Il grande cuore di Valgreghentino
Come le due precedenti edizioni, anche quella di quest'anno ha devoluto il ricavato in beneficenza. Nello specifico, verranno sostenute le associazioni nell'acquisto di materiale. Il resto verrà destinato al progetto "Una mano per Caldarola", che rafforza ulteriormente il "gemellaggio" di solidarietà tra la gente di Valgreghentino e il paese marchigiano colpito dal sisma. Un successo a 360 gradi, insomma, per un evento divenuto ormai una piacevole tradizione. Gli organizzatori, stanchi ma soddisfatti, sono già pronti a dare appuntamento alla quarta edizione, che si terrà il prossimo anno.