Tre botti e poi l’esplosione: scoppia un camper. Paura nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 giugno 2021 a Imbersago dove un camper parcheggiato è letteralmente esploso.
Tre botti e poi l’esplosione: scoppia un camper a Imbersago
Tutto è successo poco prima delle 17.30 in via Michelangelo Buonarroti, una strada a fondo chiuso che termina con un parcheggio, già in uso ad una ditta di cosmetici che da tempo ha chiuso i battenti. Il camper, che secondo i residenti della zona era fermo nell’area di sosta almeno diverse settimane, in passato era stato preso di mira dai vandali.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Come detto intorno alle 17.20 il mezzo è stato avvolto dalle fiamme con il fumo che si è levato alto in cielo. Una colonna densa e nera visibile anche a molta distanza. Prima del rogo alcuni testimoni hanno raccontato alle forze dell’ordine e ai soccorritori di aver udito distintamente tre botti. Sul posto si sono quindi precipitati i Carabinieri della Compagnia di Merate e i Vigili del Fuoco. Non solo, ma nel timore che qualcuno potesse essere rimasto ferito, ustionato o intossicato, la centrale operativa di Areu ha inviato a Imbersago anche una ambulanza con a bordo i Volontari di Cornate.
I pompieri hanno lavorato a lungo per avere la meglio sulle fiamme. Fortunatamente nel camper non c’era nessuno e nessuno ha avuto bisogno delle cure dei sanitari. Sono in corso le indagini dei militari per capire cosa abbia causato prima le esplosioni e poi l’incendio.