La lecchese Laura Bonacina debutta sulle scene musicali con il suo primo inedito
Il brano è una riflessione sul tema della depressione, una problematica vicina a molti coetanei dell’autrice
Laud, all’anagrafe Laura Bonacina, debutta sulle scene musicali con il suo primo brano inedito dal titolo “MOOD NERO”. Lecchese, classe ’99, fin da piccola sviluppa interesse per il canto e la scrittura musicale, affina la sua tecnica studiando canto presso il CRAMS di Lecco con la vocal coach Katy Magni e contestualmente inizia a sperimentare ed esibirsi di fronte al pubblico.
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO
La lecchese Laura Bonacina debutta sulle scene musicali con il suo primo inedito
A proposito del brano, la cantante commenta: “Quando si è rinchiusi nella propria mente, il ricordo del passato o il peso di un presente difficile possono essere un grande ostacolo da affrontare, per questo il titolo “Mood Nero”. Il pezzo, infatti, nasce dalla volontà di dare speranza a tutti coloro che si stanno portando uno o più pesi sulle spalle. Questo periodo di emergenza sanitaria in cui la solitudine può risvegliare i demoni nascosti nei nostri animi è motivo in più per il quale fare capire a coloro che soffrono che in realtà non sono mai da soli e che ogni scelta porta con sé la possibilità di rinascere.”
Un brano che affronta un tema tanto delicato quanto drammaticamente attuale
Il brano è quindi una riflessione sul tema della depressione, una problematica vicina a molti coetanei dell’autrice, soprattutto in questo periodo difficile, che non si ferma alla semplice costatazione del malessere ma è stato scritto con l’intento di portare luce e speranza a chi in questo momento sta soffrendo. Il brano vede come autrice di musica e testo la stessa Laud, la produzione artistica del brano è stata affidata a Stefano Fumagalli di HDstudio, mentre l’immagine di lancio è stata curata da Adamo Acquistapace (Art director), Maria Chiara Montesi (Fotografia), Sofia Spinelli (Stylist), Letizia Rota (Makeup artist)