Riapre la strada per Ello una settimana dopo la voragine FOTO
Dalle 16 di oggi, lunedì si torna a circolare sulla Sp 60.
Buone notizie per i residenti di Ello, ma anche per gli oggionesi e quanti transitano ogni giorno sulle trafficate strade della Brianza Oggionese. Infatti, una settimana dopo la voragine, riapre la strada per Ello.
Oggi alle 16 riapre la strada per Ello
La Provincia di Lecco ha quindi disposto la riapertura al transito della strada provinciale 60 dir Diramazione Ello. Le auto di conseguenza possono tornare a circolare anche nel tratto tra l’intersezione con via Piave e l’intersezione con via Castello nel territorio comunale di Oggiono. L'atteso provvedimento scatterà perciò alle 16.00 di oggi, lunedì 29 gennaio.
Il commento di Villa Locatelli
“La Provincia di Lecco, pur nelle ristrettezze economiche dovute alla carenza di risorse, è intervenuta prontamente per risolvere questo problema" - commenta Mauro Galbusera. E' il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici e Viabilità. "Dopo la segnalazione del dissesto in carreggiata, abbiamo immediatamente effettuato lavori di ispezione. Opere che hanno portato alla luce una cavità sotterranea di notevoli dimensioni. Questo fatto ha richiesto una chiusura prolungata della strada. Ciò soprattutto per garantire l’incolumità e la sicurezza della circolazione del traffico. E contestualmente permettere lo svolgimento delle operazioni di ripristino del piano viabile in condizioni di sicurezza per le maestranze. Ora i lavori di risanamento del cassonetto stradale si sono conclusi e si è proceduto alle opere di asfaltatur. Pertanto ci sono i presupposti per la riapertura dalla circolazione del tratto stradale”.
dav