"Il linguaggio che conta": incontro online dedicato alle donne (e non solo)
Giovedì 18 marzo alle 21 appuntamento in streaming.
Un incontro online dedicato alle donne e per le donne: "Il linguaggio che conta - le frasi che non avresti voluto leggere" è il titolo.
Incontro online sul tema del linguaggio e del femminismo
La sezione ANPI di Galbiate e Telefono Donna di Lecco, con riferimento alla Giornata Internazionale della donna, organizzano un incontro via Web per il prossimo giovedì 18 marzo alle 21. Ad intervenire, Martina Chiaramonte, Lisa Parrella e Ida Zagato, tre studentesse della facoltà di scienze della formazione presso l'Università Bicocca.
Martina, Lisa e Ida, chi sono?
Le tre studentesse si occupano di femminismo transezionale e ricercano, attraverso lo studio e il confronto, pratiche didattiche inclusive e dedite alla parità. Hanno una pagina Instagram "Adesso siamo pari" in cui trattano di queste tematiche. Credono nel diritto di ognuno di essere se stesso e di crescere felice.
"Il linguaggio che conta"
Durante l'incontro, Martina, Lisa e Ida parleranno di linguaggio e dell'uso delle parole. Partiranno da frasi e auguri che tutti abbiamo ricevuto o inviato per la Giornata Internazionale della donna e attraverso di essi presenteranno temi veicolati dalle parole scelte.
Questo è il link per accedere all'incontro.
Codice riunione: gcn-qjpu-cvv