Lutto

Il compianto Giovanni Gastel fu ospite a Palazzo delle Paure

Nel 2018 il fotografo venne a Lecco per una mostra promossa dal COE e dal LABA Accademia delle Belle Arti

Il compianto Giovanni Gastel fu ospite a Palazzo delle Paure
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovanni Gastel, uno tra i più grandi fotografi ritrattisti di moda e spettacolo, è morto ieri, sabato 13 marzo, stroncato dal covid. Nel 2019 venne a Lecco per una mostra di giovani studenti.

Giovanni Gastel è morto, lutto nel mondo della moda

Giovanni Gastel era tra i più grandi fotografi ritrattisti di moda e spettacolo. Tra i tanti volti che ha immortalato nella sua quarantennale carriera ci sono Barack Obama, Monica Bellucci, Roberto Bolle. Come riportato dai colleghi di primacomo, è stato stroncato dal Covid a 65 anni ieri, sabato 13 marzo 2021, all’ospedale in Fiera di Milano.

Nel 2018 fu ospite proprio a Lecco

Il suo ricordo rimarrà vivo in tutti noi. Le sue opere, amate e conosciute in tutto il mondo, continueranno a vivere per lui. Nel 2018 Gastel venne proprio qui, a Lecco, in qualità di testimonial di una mostra di giovani studenti italiani e camerunesi. In quell'occasione firmò un'opera che era stata precedentemente donata al Comune di Lecco. Un gesto che oggi assume un valore emotivo ancora più importante.

giovanni_gastel_lecco
Foto 1 di 5
giovanni_gastel_lecco
Foto 2 di 5
giovanni_gastel_lecco
Foto 3 di 5
giovanni_gastel_lecco
Foto 4 di 5
giovanni_gastel_lecco
Foto 5 di 5
Necrologie