Numerosi casi di positività per Piadena, Olginate sospende l'attività
Programmata una prima sessione di tamponi nella mattinata di domani, sabato 13 marzo. Al momento nessun giocatore manifesta sintomi.
Numerosi casi di positività per Piadena, Olginate sospende l'attività
Numerosi casi di positività per Piadena, Olginate sospende l'attività
La Nuova Pallacanestro Olginate comunica che, dopo aver appreso in settimana di numerosi casi di positività al Covid-19 nel roster e staff tecnico di Piadena, affrontata sabato scorso, 6 marzo, da martedì ha deciso di sospendere tutte le attività sportive mettendo al primo posto la salute e sicurezza dei propri tesserati e le loro famiglie. Per poter avere un quadro clinico preciso la società ha programmato una prima sessione di tamponi nella mattinata di domani, sabato 13 marzo per poi ripeterla martedì 16 e solo dopo il doppio test prenderà le opportuni decisioni sulla ripresa delle proprio attivista sportive. Tale decisione è stata presa dai dirigenti anche per tutelare i prossimi avversari in campionato. Al momento nessun giocatore manifesta sintomi.
Turno di riposo in vista della seconda fase
Olginate aveva vinto contro Piadena l'ultimo match della prima fase del torneo di serie B giocato a Piacenza per 89-66 qualificandosi per la seconda fase. Per Olginate incontri in casa con Bologna, Sangiorgese, Crema e Bernareggio e ben quattro trasferte in Sicilia contro Ragusa, Agrigento, Palermo e Torrenova Catania. Questo fine settimana era previsto il turno di riposo.