Auto ribaltata a Maggianico, 22enne in condizioni serie. Le impressionanti immagini dell'incidente
L'auto si è schiantata contro un palo della luce e poi si è capottata finendo nella corsia opposta
Grave incidente con auto ribaltata nella serata di oggi, sabato 13 febbraio 2021 a Lecco, nel rione di Maggianico. A rimanere ferito è stato un giovane di 22 anni che è stato trasportato in codice giallo, quindi in condizioni serie, ma fortunatamente non critiche, all'ospedale Manzoni di Lecco.
Auto ribaltata a Maggianico, 22enne in condizioni serie
Lo schianto, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti prontamente sul posto, è avvenuto intorno alle 20. Secondo una prima ricostruzione il giovane che viaggiava lungo corso Emanuele Filiberto a bordo di una Fiat Panda da Chiuso in direzione Lecco, avrebbe perso il controllo dell'utilitaria subito dopo la curva.
Quindi è uscito fuori strada "strisciando" per una cinquantina di metri contro la siepe che delimita l'area di sosta situata tra via Gioberti e via Pergolesi. Poi la folle corsa dell'auto è terminata contro un palo della illuminazione pubblica e a quel punto l'auto si è ribaltata finendo nella corsia opposta a ridosso della pensilina de bus.
Alcuni passanti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi: sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato gli uomini del 118 a bordo dell'auto medica e i volontari della Croce San Nicolò sull'ambulanza.
A Maggianico si sono precipitati anche forze dell'ordine, Vigili del Fuoco di Lecco e i tecnici dell'Enel che si sono occupati del palo della luce danneggiato e pericolante.
Il giovane è stato quindi stabilizzato sul posto e poi trasferito in ospedale. Le operazioni di cura del ferito e di messa in sicurezza della zona hanno reso necessaria la temporanea chiusura della strada.
Le impressionanti immagini dell'incidente