Il lecchese Silvio Fumagalli candidato alla Camera con il Movimento Cinque Stelle
La squadra per le Regionali è composta da Mary Fogli di Lecco, Fabio Bramati di Casatenovo, Elena Calogero di Merate e Christian Perego di Casatenovo.
"Con grandissima gioia sono stato selezionato nella lista del nostro collegio per la Camera! Non sarà facile questo mese e mezzo che ci separa dalle elezioni, ma ce la faremo! Grazie infinite a tutto il gruppo di Lecco per l'appoggio". Così il lecchese Silvio Fumagalli annuncia, dal proprio profilo Facebook, la candidatura alla Camera nel collegio plurinominale per le prossime elezioni. L'esponente dei Cinque Stelle è stato selezionato attraverso le ormai famose "parlamentarie" promosse dal Movimento fondato da Beppe Grillo
Silvio Fumagalli candidato alla Camera
Fumagalli, lecchese doc, classe 1991, già in lista alle elezioni comunali lecchesi nel 2015 con il candidato sindaco Massimo Riva, ottenne in quell'occasione molti consensi. Fu infatti il più votato dopo Riva e Mary Fogli. Quest'ultima è attualmente candidata alle prossime elezioni Regionali. Ex studente del liceo scientifico GB Grassi di Lecco e dell'Università Bicocca di Milano, Fumagalli è pronto per spiccare il volo a livello nazionale, dopo essersi quindi "fatto le ossa" con il suo impegno sul territorio. La sua candidatura riguarda, come detto il cosiddetto collegio plurinominale Lombardia 2.
Elezioni Regionali
Elezioni nazionali, ma non solo. E' infatti ufficiale anche la squadra di candidati lecchesi per il rinnovo del Consiglio regionale Lombardo. Come anticipato Mary Fogli di Lecco, nota anche per il suo impegno con il Comitato Trasporti Lecchese è la capolista per la candidatura di Dario Violi Presidente. In campo con lei anche tre brianzoli. Si tratta di Fabio Bramati di Casatenovo, Elena Calogero di Merate e Christian Perego di Casatenovo.