‘Ndrangheta a Lecco: 10 arresti. In corso maxi blitz in tutta Italia
E' incorso dalle prime ore di oggi, martedì 9 febbraio 2021, un maxi blitz della Polizia di Stato (ben 750 gli agenti in campo) contro le organizzazioni mafiose: 10 i provvedimenti cautelari a Lecco.
Torna l'incubo della ‘Ndrangheta a Lecco. E' incorso dalle prime ore di oggi, martedì 9 febbraio 2021, un maxi blitz della Polizia di Stato (ben 750 gli agenti in campo) contro le organizzazioni mafiose: 10 i provvedimenti cautelari a Lecco.
‘Ndrangheta a Lecco: 10 arresti. In corso maxi blitz in tutta Italia
Il blitz è scattato al termine di complesse indagini coordinate dal Sco, il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, che hanno portato a infliggere un duro colpo a diversi gruppi criminali. In particolare sul nostro territorio si tratterebbe di persone indagate per associazione a delinquere di stampo mafioso e legate alla 'ndragheta calabrese.
Altri 80 di arresti, invece sono stati operati tra Roma, Salerno e Milano: coinvolti appartenenti a diversi gruppi criminali attivi nelle nello spaccio droga.
Contemporaneamente, a Reggio Emilia e Catania, la polizia sta eseguendo 70 misure cautelari a carico di altrettante persone accusate di reati contro il patrimonio, furti e rapine.
Nella vasta operazione sono impegnate tutte le strutture investigative della Polizia di Stato, dalle Squadre Mobili ai Reparti Prevenzione crimine, al Servizio Centrale Operativo.
Notizia in aggiornamento