Furto a scuola: scardinate le porte e rubati diversi computer. Le immagini dell'istituto messo a soqquadro
Nella notte i soliti ignoti hanno fatto irruzione nell'istituto. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere. Solo poche settimane fa incursione a Calolzio

Furto a scuola nella notte alle medie di Cisano Bergamasco in via Giovanni Pascoli. L'istituto è stato messo a soqquadro da alcuni malviventi. Secondo le prime ricostruzioni i soliti ignoti (i vigili stanno verificando le riprese delle telecamere per identificarli) avrebbero rotto un serramento e scardinato alcune porte per entrare.
Furto a scuola, rubati diversi computer
Indisturbati, i malviventi hanno preso diversi computer portatili, usati dagli alunni e dai docenti per la didattica a distanza. Sulla propria pagina Facebook, non è mancato il commento del sindaco Andrea Previtali.
"Non ci sono parole adeguate per esprimere quello che si prova. Già ci sono mille difficoltà, già è stato un anno difficile per ragazzi, gli insegnanti, i professori, la dirigenza scolastica, le famiglie, per tutti noi e lo è ancora - ha dichiarato - Non ho la parola giusta per definire chi ha fatto un atto del genere; anzi ne avrei molte. Dico solo che chi ha fatto un atto del genere non può essere definito un essere umano!".
Ancora una scuola della Valle San Martino nel mirino
Un brutto episodio che riporta alla mente quanto avvenuto solo poche settimane fa a Calolzio con l'ennesimo nella scuola elementare del Pascolo, a Calolziocorte. E' successo nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2021 e il Comune si era anche visto costretto a sostenere i costi per la sanificazione della scuola.
Le immagini dell'istituto messo a soqquadro



