Scappa all’alt dei Carabinieri a bordo di una Lancia Delta. Fermato, in auto aveva 390 grammi di cocaina
Dopo un inseguimento di oltre un chilometro....

Scappa all’alt dei Carabinieri. Fermato, in auto aveva 390 grammi di cocaina. L’inseguimento è scattato pomeriggio di sabato a Capriate: in manette un 43enne di Calolzio.
Scappa all’alt dei Carabinieri a bordo di una Lancia Delta. Fermato, in auto aveva 390 grammi di cocaina
Nel tardo pomeriggio di sabato 23 gennaio i Carabinieri di Treviglio hanno tratto in arrestato un italiano pregiudicato di 43 anni residente in provincia di Lecco, a Calolzio. Si tratta di Roberto Rusconi. Dopo un inseguimento di oltre un chilometro scattato a Capriate, a bordo dell’auto dell’uomo è stato ritrovato un quantitativo di 390 grammi di cocaina.
L’inseguimento
A intervenire sono stati gli uomini del Comando di Treviglio, che erano in servizio per il controllo del territorio nei pressi della rotonda di Leolandia di Capriate. I Carabinieri hanno notato transitare a velocità sostenuta una Lancia Delta con alla guida una persona sospetta. Hanno intimato alla vettura di fermarsi, ma l’automobilista ha cercato di fuggire. Dopo circa un kilometro e mezzo di inseguimento, il fuggitivo ha urtato un cordolo a bordo strada, forando una gomma. Ha allora cercato di scappare a piedi, ma è stato bloccato dai militari. Nella sua auto sono stati trovati sette panetti di cocaina per un peso complessivo di 390 grammi. Trasferito in caserma, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione a fini di spaccio di stupefacente.