Ecco le nuove date per il corso di recupero crediti organizzato da Cat Unione Lecco Srl, la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco.
Recupero crediti, le nuove date del corso
Il percorso formativo di 12 ore complessive (quattro mattine dalle ore 9 alle ore 12) si terrà l’11, 18 e 25 gennaio e l’1 febbraio 2021 online, tramite la piattaforma di Google Meet. Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 4 gennaio 2021. Una proposta di grande attualità, rivolta a tutti coloro che hanno contatto con i clienti, sia a livello amministrativo che in ruoli di vendita: titolari, amministratori, agenti di commercio, addetti alla contabilità.
Strumenti e tecniche specifiche
L’obiettivo è quello di fornire strumenti e tecniche di comunicazione specifica per ottimizzare il difficile percorso del recupero dei crediti, persuadendo il debitore a pagare senza generare conflitto per non compromettere i rapporti commerciali futuri. Un elemento ancora più importante visto il momento complicato che le imprese stanno affrontando con l’emergenza Covid-19.
Argomenti del corso
Il programma del corso – che è rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo – prevede che vengano affrontati i seguenti argomenti:
- come organizzare l’azione di recupero – la ricerca dei punti deboli del debitore;
- self presentation – phone collection; l’addestramento del personale;
- i linguaggi della comunicazione e come utilizzarli secondo le finalità di recupero;
- pianificazione degli interventi telefonici e degli incontri;
- comportamenti in caso di assenza del debitore;
- tempi tecnici di contatto – tempi totali;
- approccio formale e approccio legale;
- la procedura giuridica: valutazione dei tempi e dei costi;
- piano di rientro e transazione amichevole;
- comportamenti sanzionabili dell’esattore;
- cessione del credito e relativi costi;
- certificazione, accreditamento e codice deontologico.
Per informazioni e iscrizioni inviare una email a formazione@ascom.lecco.it o contattare l’ufficio Formazione allo 0341356911 il 4 gennaio.