eventi online

L'opera siamo noi: secondo appuntamento in streaming

Sabato 12 dicembre in streaming. La partecipazione è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria.

L'opera siamo noi: secondo appuntamento in streaming
Pubblicato:

Secondo appuntamento con L'opera siamo noi: sabato 12 dicembre alle 21 in streaming con ospiti i maestri Antonio Scaioli e Maurizio Fasoli.

L'opera siamo noi, cos'è?

L’Opera siamo noi è un monito che vuole accompagnare in questo difficile anno in cui tutto sembra giocare a sfavore delle realtà associative musicali. Ma non tutto è perduto, anzi. In un’ottica di competenze condivise e idee strategiche alternative, si vuole garantire comunque un’offerta culturale per la comunità sociale e creativa del nostro territorio, cercando di arrivare al pubblico con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.

Programma di promozione e sviluppo musicale

"Il nostro lavoro va sempre più inquadrato nel programma di promozione e sviluppo musicale, volto a sostenere le giovani generazioni nel loro percorso di crescita, partendo dall’idea che educazione e cultura siano le basi per il futuro della nostra società" afferma Michele Casadio, presidente Consulta Musicale di Lecco.

Un messaggio di grande speranza

"L’Opera siamo noi è un messaggio di grande speranza e nello stesso tempo un’offerta culturale per tutti, che promuoverà anche la Maratona Telethon 2020. Per questo è un’iniziativa sostenuta dal Comune di Lecco" conclude Casadio.

Come partecipare?

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria inviando il proprio nome ed una mail a: consultamusicale@gmail.com La webinar sarà proposta attraverso GoogleMeet. Chi non avesse un account gmail potrà scaricare l'app e collegarsi da smartphone.

Si ringrazia per la direzione tecnica di questo progetto Simone Pozzoni.

Seguici sui nostri canali