Oasi di Pace, un'occasione di incontro e preghiera online
La parrocchia di Malgrate non si ferma e dà appuntamento a martedì 1 dicembre alle 21 sul canale YouTube.
L'appuntamento mensile "Oasi di Pace" non si interrompe e si traferisce online. Sul canale YouTube della parrocchia di Malgrate sarà possibile vivere l'evento.
Oasi di Pace su YouTube
Non si interrompe il mensile appuntamento di preghiera “Oasi di Pace”. Come tante occasioni d’incontro passa on line grazie alla disponibilità della parrocchia S. Leonardo di Malgrate. Sul canale YouTube della parrocchia sarà possibile vivere l’appuntamento Oasi di Pace martedì 1° dicembre, alle 21.
Un'ora di riflessione e di preghiera
“Oasi di Pace” è infatti un’ora di preghiera e riflessione in calendario ogni primo giorno del mese, in continuità con la Giornata mondiale della Pace del Primo gennaio. Proprio la recente enciclica “Fratelli tutti" sarà al centro della serata, in particolare il capitolo sette che si apre con un esplicito invito ad avviare “percorsi di pace che conducano a rimarginare le ferite, c’è bisogno di artigiani di pace disposti ad avviare processi di guarigione e di rinnovato incontro con ingegno ed audacia”.
Le melodie di Taizé accompagneranno le preghiere
Oltre alla lettura di brani significativi, le melodie di Taizé, eseguite dal Coretto di S. Giovanni, creeranno le condizioni per una preghiera personale, rispondendo così anche all’invito del nostro Arcivescovo di intensificare i momenti spirituali e di preghiera in questo Tempo d’Avvento.