Sciopero alla Spreafico, la provinciale Santa bloccata da una ventina di camion FOTO
Lunghe code e rallentamenti sulla strada provinciale. Carabinieri e polizia sul posto.
La strada provinciale La Santa bloccata da una ventina di tir fermi lungo la careggiata sud, dalla rotonda di Dolzago fino ai cancelli della ditta "Spreafico", leader nel settore della commercializzazione di frutta e verdura.
Santa bloccata per uno sciopero
La situazione perdura dalla mattinata di oggi, mercoledì 21 ottobre, ed è frutto dello sciopero indetto dal comitato Si Cobas al culmine di due giorni di agitazione che vedono coinvolti i dipendenti delle cooperative impiegata dentro il magazzino dell'azienda brianzola. Varie le rivendicazioni per le quali Si Cobas non intende fare alcun passo indietro. Ragione per la quale si prospetta una lunga notte di picchetto. Obiettivo: veder riconosciuto ai lavoratori un contratto in linea con le reali mansioni svolte all'interno della ditta. Si lamenta che quello attualmente applicato dalle cooperative è il "multiservizi", destinato ad addetti alle pulizie e facchini, mentre ad esempio ci sarebbe chi svolge anche movimentazione merci col muletto
Venti camion in coda
Il picchetto ha bloccato sull'arteria provinciale un vero e proprio serpentone di mezzi pesanti diretti alla Spreafico. La colonna occupa metà della carreggiata creando rallentamenti al traffcio in transito. Sul posto sono presenti Carabinieri e Polizia stradale, ma anche una delegazione della Prefettura che sta cercando di mediare una soluzione.