Bussola commenta la vittoria: "Oggi si festeggia ma da domani subito al lavoro"
Il nuovo primo cittadino di Ballabio ha ottenuto il 54,7% delle preferenze
"Oggi si festeggia ma da domani subito al lavoro, dalle parole bisogna passare ai fatti". Ha commentato così il neo eletto sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola la vittoria per il 54,7% delle preferenze. La sua contendente Manuela Deon si è infatti fermata al 45,3%.
La continuità con l'amministrazione uscente
Nelle vesti di vicesindaco Bussola ha amministrato la città negli ultimi cinque anni con Alessandra Consonni nel ruolo di primo cittadino. Con questa vittoria Consonni passa il testimone a Bussola e alla sua squadra di Nuovo Slancio per Ballabio. Questa continuità amministrativa è stata particolarmente sottolineata dal neo eletto sindaco: "Il nostro operato nell'ultimo mandato ha sicuramente influito sulla nostra vittoria. Sono convinto che quello che abbiamo fatto è stato premiato. Oltre al voto alla mia persona i cittadini hanno apprezzato la mia squadra, votando la lista che hanno reputato migliore".
Una vittoria risicata
Lo stesso Bussola si aspettava, però, di non ottenere una maggioranza schiacciante. Il divario tra i due candidati, infatti, è di poco meno di duecento voti. "Sapevo che sarebbe stata una lotta dura - ha ammesso Bussola - Noi abbiamo fatto del nostro meglio. Io voglio comunque essere il sindaco di tutti, anche di chi non mi ha votato".
I numeri
Nel dettaglio i numeri della vittoria di Bussola si attestano intorno alle 1217 preferenze, rispetto alle 1009 totalizzate da Deon su 2333 votanti.