Nuovo Slancio Per Ballabio presenta la sua lista
Capolista il primo cittadino uscente Alessandra Consonni.
Giovanni Bruno Bussola ha ufficializzato quest'oggi la lista di Nuovo Slancio per Ballabio che sostiene la sua candidatura a sindaco.
Slancio Per Ballabio
"Nuovo Slancio per Ballabio è un gruppo coeso che ben rappresenta tutto il paese, sia per età sia per condizioni sociali e per tipologie di lavoro. Un gruppo eterogeneo composto da 5 donne e 8 uomini, tutti lavoratori accumunati dalla voglia di fare bene per il proprio paese" dichiara Bussola.
Capolista il primo cittadino uscente Alessandra Consonni, 52 anni, che ha deciso di non replicare con un secondo mandato l'esperienza avviata nel 2015.
Seguono in elenco Matteo Lombardini, 49 anni, giardiniere, titolare di attività agricola a Ballabio. Volontario antincendio.
Alessandra Brusadelli, 31 anni, titolare del bar Baretto di Ballabio Superiore. "Amante degli animali, dei cani e della natura. Crede nel lavoro e nello spirito di squadra" si legge nel suo profilo. E' consigliere comunale uscente di maggioranza.
Alessandro Giuseppe Castagna, 36 anni, diploma scuola media. Sposato con Debora Ravani e padre di una bambina di 9 anni, lavora come operaio in una ditta di idropitture ed è membro della Squadra Antidegrado di Ballabio.
Paola Crotta, 57 anni, diploma in Ragioneria. Lavora nel settore della lavorazione dell’acciaio in un’azienda a conduzione familiare in Ballabio. "Crede nel lavoro e nell’importanza delle identità locali.
Valentina Gerosa, 27 anni, diplomata in tecnico della gestione aziendale. Lavora come impiegata presso uno studio commercialista di Ballabio. "Interesse per gli aspetti sociali e tematiche giovanili".
Caterina Giovanna Longhi, 39 anni, laureata in giurisprudenza, avvocato con studio in Lecco. "Interesse per gli eventi culturali, sociali e sportivi. Crede nello spirito di servizio per una politica del fare".
Mustafa Xhel, 39 anni, nato in Kosovo e cittadino italiano. Diplomato alla scuola agraria svolge l’attività di giardiniere. "Interesse per le tematiche della famiglia e sulla sicurezza".
Marco Pedrazzini, 59 anni, ingegnere edile libero professionista. Attivo nell’ambito parrocchiale nel Consiglio Affari Economici e nella Caritas. Sposato con Antonella Prandoni e padre di Francesco e Federico.
Luca Pirovano, 48 anni, diploma di perito, libero professionista agente di commercio nel settore edile. Coniugato, due ragazzi di 19 e 16 anni. "Crede nella valorizzazione del territorio ballabiese e del turismo".
Fabio Ripamonti, 67 anni, diploma di geometra, pensionato e lavoratore dipendente. La missione: "riportare il territorio ai fasti di un tempo quando la Valsassina era la meta preferita di molti vacanzieri.
Pietro Rolandi, 54 anni, diploma professionale. Autista professionista Ncc. Volontario e caporale nel corpo militare della Croce Rossa Italiana. Suona le percussioni nella Fanfara Alpina di Asso.
Alessandra Consonni
Matteo Lombardini
Alessandra Brusadelli
Alessandro Giuseppe Castagna
Paola Crotta
Caterina Giovanna Longhi
Mustafa Xhel
Valentina Gerosa
Marco Pedrazzini
Luca Pirovano
Fabio Ripamonti
Pietro Rolandi
Il candidato sindaco
La lista Nuovo Slancio per Ballabio sostiene Giovanni Bruno Bussola, 39 anni, laureato in Economia e Commercio, tributarista associato Lapet, titolare di studio di amministrazioni condominiali a Ballabio. Sposato e padre di due bimbi, è appassionato di musica e suona l’eufonio nella Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco di cui è anche tesoriere. Analoghi incarichi ricopre nella onlus In Prima Linea che si occupa di malati oncologici. Nel mandato che volge a conclusione è stato il braccio destro di Alessandra Consonni, in qualità di Vicesindaco e assessore al Bilancio.
La presentazione sabato 29 agosto
La presentazione ufficiale della lista civica “NUOVO SLANCIO PER BALLABIO” si terrà Sabato 29 Agosto 2020 alle ore 18.30 presso la Baita del Parco Grignetta di Ballabio.