Caldo insopportabile, in arrivo una tregua con forti temporali ALLERTA METEO
Domenica 2 agosto attesa probabilità di temporali forti in aumento su tutta la regione, fino a probabilità media o alta. Non è escluso che i codici di allerta possano "aggravarsi"
Caldo insopportabile, è in arrivo una tregua. La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo: attenzione) per rischio di forti temporali da mezzogiorno di oggi, di sabato 1° agosto 2020 nell'area omogenea Lario e Prealpi occidentali ovvero per le province di Bergamo, Como e Lecco.
Caldo insopportabile, in arrivo una tregua con forti temporali
li alti valori di temperatura e l'elevato tasso di umidità sulla regione determinano condizioni di alto potenziale di fenomeni temporaleschi intensi, ma con assenza di forzanti per il suo innesco: temporali, anche forti, saranno possibili su tutta la regione, ma generalmente poco probabili.
Nel pomeriggio e nella serata di domani 1é agosto la probabilità risulterà in aumento, soprattutto sulle zone montane e pedemontane, fino a una probabilità media sulla fascia prealpina, pedemontana e di alta pianura.
Domenica 2 agosto attesa probabilità di temporali forti in aumento su tutta la regione, fino a probabilità media o alta. Non è escluso che i codici di allerta possano "aggravarsi".