Sub lecchese travolto e ucciso da un motoscafo
Vittima dell'agghiacciante incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 luglio 2020 nelle acque dell'Isola rossa, nella zona nord della regione, è Andrea Sabbadini, 50 anni, originario di Cremeno
Tragedia in Sardegna: sub lecchese travolto e ucciso da un motoscafo. Vittima dell'agghiacciante incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 luglio 2020 nelle acque dell'Isola rossa, nella zona nord della regione, è Andrea Sabbadini, 50 anni, originario di Cremeno.
LEGGI ANCHE Motoscafo in fiamme: gravissimo 35enne FOTO
Tragedia in Sardegna: sub lecchese travolto e ucciso da un motoscafo
Sabbadini stava trascorrendo le vacanze con la famiglia a Costa Paradiso, un villaggio turistico situato a pochi chilometri da Isola Rossa.
Ieri l'uomo era uscito per una immersione quando nel pomeriggio si è consumata la tragedia. Un motoscafo condotto da un turista milanese di 71 anni ha travolto il valsassinese. Nell'impatto con il natante, Sabbadini è rimasto gravemente ferito: secondi una prima ricostruzione l'elica gli averebbe amputato una gamba, provocandogli poi una emorragia che non gli ha lasciato scampo.
A soccorrere il sub è stato, per primo, il turista milanese che lo ha travolto. L'uomo è stato issato sulla barca ma le ferite erano troppo gravi. Inutili anche i tentativi di soccorso da parte degli uomini del 118 che sono intervenuti su posto insieme i carabinieri della Compagnia di Valledoria e agli uomini della la Guardia costiera
La Procura di Tempio Pausania ha aperto un'inchiesta, affidata al pm Nadia La Femina, per chiarire la dinamica dell'incidente.