Plauso del Consiglio Comunale a Steppo
Stefania Valsecchi premiata per l'ultima mitica impresa: 1900 in bicicletta da Lecco al Monte Olimpo in Grecia
Plauso del Consiglio Comunale di Lecco a Steppo, al secolo Stefania Valsecchi, reduce dalla sua ultima grande impresa con la quale ha portato il gonfalone della sua città letteralmente in cima all'Olimpo.
Riconoscimento alla "divina" Steppo
La seduta di stasera dell'assise cittadina, l'ultima del secondo mandato dell'Amministrazione di Virginio Brivio, si è aperta con una piccola cerimonia. Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale, Giorgio Gualzetti, a nome di tutta la città, hanno consegnato una targa alla "wonder woman" lecchese.
1900 km in bici
Stefania Valsecchi sabato scorso, 25 luglio, ha raggiunto la mitica vetta del monte Olimpo in Grecia dopo aver percorso in bicicletta i 1900 chilometri che lo separano da Lecco. L'impresa è stata portata a compimento in due settimane. Una volta in cima, a 2917 metri sul livello del mare, Steppo ha sventolato dapprima il gonfalone cittadino e poi la bandiera italiana. Immortalando la "vittoria" con un video che ha fatto il giro del web
“Una nuova impresa coraggiosa"
Stasera il Consiglio ha onorato la super sportiva lecchese. “Una nuova impresa coraggiosa – ha commentato il sindaco Virginio Brivio – del genere alle quali Steppo ci ha abituato in questi anni, sempre con Lecco nel cuore!”.