E’ in programma per domani, venerdì 24 luglio 2020 alle 18, al Barcaiolo, in piazza Era a Pescarenico, l’inaugurazione della personale di Alessandra Canali. L’autrice sarà presente al vernissage per parlare delle sue opere e partecipare a un aperitivo con tutti i visitatori.
Alessandra Canali
“Alessandra Canali, nata a Lecco il 14 ottobre 1963, è una pittrice particolarmente sensibile e attenta a quelli che in ambito rinascimentale erano conosciuti come i moti dell’anima”, descrive Alberto Moioli (direttore del l’enciclopedia d’arte italiana e Membro AICA International). Attraverso gli occhi e gli sguardi l’artista riesce a trasmettere emozioni e sentimenti, mai enfatizzati, mai palesemente dichiarati, bensì celati dall’intimita’ tipica di chi vive nella profondità delle proprie sensazioni. Gli occhi parlano, gli occhi di Alessandra come quelli di tutti i suoi ritratti raccontano di donne, suggeriscono vite differenti e una varietà di sentimenti umani.
La forza espressiva di Alessandra dunque appartiene nella straordinaria capacità di saper leggere nel profondo della sua anima sensibile e tradurre in pittura le emozioni, paure gioie.