Scuola

E’ nato il progetto scuola “Recupero estate”

Il servizio è a pagamento, ma il 50% dell'introito è devoluto all’Ospedale di Lecco, attraverso il fondo AIUTIAMOCI.

E’ nato il progetto scuola “Recupero estate”

Nasce per le scuole superiori il progetto “Recupero estate” per fornire al territorio il completamento, il ripasso o l’approfondimento di argomenti del programma ministeriale.

Progetto “Recupero estate”

Le materie che verranno svolte saranno italiano, latino e greco, matematica, fisica e chimica, lingue (inglese, tedesco, spagnolo), scienze, storia e geografia. Un recupero ben strutturato, grazie alla collaborazione di dirigenti scolastici e docenti, che forniranno indicazioni sulle materie e sugli argomenti oggetto del recupero di ogni singolo studente. A conclusione del percorso verrà somministrato un test di valutazione delle competenze acquisite, cui seguirà il rilascio di un attestato di frequenza.

Il progetto verrà attivato da lunedì 22 giugno fino a venerdì 28 agosto.

Per le scuole primarie e secondarie

Prosegue anche il progetto “Ripassiamo insieme” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che propone un ripasso sistematico di tutti gli argomenti del programma scolastico ministeriale delle principali materie scolastiche. Per i ragazzi è una sorta di palestra virtuale, in cui si propone loro di “tenere allenata la mente”.

Informazioni

Il progetto è attivo dall’8 marzo come prima e immediata risposta all’emergenza da Coronavirus e terminerà con l’inizio del prossimo anno scolastico. Le adesioni possono intervenire in qualunque momento. Il servizio è a pagamento, ma il 50% dell’introito è devoluto all’Ospedale di Lecco, attraverso il fondo AIUTIAMOCI, attivato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ripetizionilecco.it, oppure telefonare ai numeri 0341 591788 / 334 2479233 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@ripetizionilecco.it.