Prima domenica post-lockdown: elisoccorso in azione
Due interventi in meno di un'ora: un trauma cranico e uno alla spalla

Prima domenica post-lockdown. Niente "riposo" per l'elisoccorso che parte in azione per numerosi interventi.
Prima domenica post-lockdown: incidente in Grignetta
Introno alle 13 di questo pomeriggio, l'elisoccorso è intervenuto in favore di una escursionista di 54 anni, che, a seguito di una caduta, ha riportato un trauma alla spalla. L'elicottero, levato in volo dal Niguarda di Milano, ha trasportato la donna all'ospedale di Menaggio.
Trauma Cranico per un altro escursionista
Poco dopo, intorno alle 13.32, nei pressi del rifugio Azzoni, un escursionista di 49 anni, è caduto. Subito sono stati allertati i soccorsi e fatto levare in volo dall'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo l'elisoccorso. L'escursionista ha riportato un trauma cranico cosciente, che ha visto necessario il trasporto in ospedale Manzoni di Lecco con l'elisoccorso in codice giallo. Per ora non si hanno ulteriori notizie dell'incidente.
Terza intervento della giornata: codice giallo
Per la terza volta, intorno alle 14.47, l'elisoccorso è chiamato ad intervenire in Grignetta, sulla cresta Cermanati. I soccorsi sono stati chiamati in codice giallo per intervenire in favore di una persona di cui ancora restano sconosciuti sesso ed età.
LEGGI ANCHE
Incrodati in Grignetta: escursionisti recuperati in elisoccorso