Terminata a Valmadrera in meno di una settimana, e con la Pasqua di mezzo, la distribuzione a tutte le famiglie delle 26mila mascherine comprate dal Comune per l’emergenza Coronavirus..
Mascherine anti Coronavirus distribuite in meno di una settimana
Nella giornata di ieri, mercoledì 15 aprile, i volontari hanno terminato la distribuzione delle mascherine acquistate dall’Amministrazione Comunale per i cittadini di Valmadrera, iniziata lo scorso 9 aprile. “Distribuire 26.000 mascherine non è stato semplice ed è stato necessario qualche giorno per poter raggiungere tutte le famiglie valmadreresi”, sottolinea la nota diramata dall’Amministrazione.
Chi non le ha ricevuto potrà ritirarle in Comune sabato mattina
Per la mancanza di indicazioni sui campanelli o sulle cassette della posta non sono state consegnate circa un centinaio di buste, ma sabato 18 aprile , dalle 10 alle 12 chi non ha ricevuto le mascherine potrà ritirarle presentandosi con un documento di identità presso la sede della Protezione Civile, in via San Valerio.
L’Amministrazione: “Grazie a tutti i volontari”
“Si ringrazia di cuore tutti i volontari che hanno reso possibile questo servizio alla popolazione – continua il comunicato dall’Amministrazione – chi si è reso disponibile per imbustare le mascherine per ogni famiglia, chi ha coordinato la distribuzione, chi ha percorso le strade di Valmadrera per la consegna casa per casa. E’ nell’impegno generoso di tutte queste persone che la frase “Distanti ma uniti” non rimane un slogan vuoto, ma si riempie di significato”.