Ello

Piattaforma ecologica, aperture straordinarie per il verde

Per consentire lo smaltimento di erba e pulizia dei giardini il centro di raccolta sarà attivo per due giorni: è però necessaria la prenotazione in Comune

Piattaforma ecologica, aperture straordinarie per il verde

Il Comune concede due giorni di apertura straordinaria della piattaforma ecologica per smaltire il verde domestico.

Piattaforma ecologica aperta il 15 e il 17 aprile

In questo periodo di quarantena forzata, le persone stanno riscoprendo il fai da te per le piccole manutenzioni di casa. E in cima alle attività domestiche, complice anche l’arrivo della bella stagione, c’è il taglio dell’erba e la sistemazione dei giardini. Per questo motivo il Comune ha deciso di fare un deroga al blocco e autorizzare aperture straordinarie della piattaforma ecologica solo per conferire della frazione verde per le utenze domestiche. I giorni di apertura saranno mercoledì 15 e venerdì 17 aprile.

E’ obbligatoria la prenotazione per accedere alla piattaforma

Ma attenzione, l’accesso sarà scaglionato: gli interessati devono richiedere l’autorizzazione direttamente all’Ufficio Affari Generali telefonando dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.30 allo 0341/576164 interno 3, segnalando il proprio nominativo e la targa del mezzo con cui si recheranno al centro di raccolta. Il funzionario comunicherà telefonicamente all’utente la data e l’orario in cui potrà accedere al centro di raccolta per depositare la frazione. Si invita ad indossare mascherina e guanti e a permanere all’interno del centro di raccolta solo il tempo strettamente necessario allo scarico.