Il gruppo Firlenfeu di Oggiono piange la scomparsa di un suo storico maestro. Oggi, sabato, all’età di 85 anni, si è spento Giovanni Montanelli, deceduto presso una casa di riposo a Merate dove si trovava ricoverato da tempo per problemi di salute. Sul decesso pende il sospetto del Coronavirus, anche se non è stato eseguito il tampone per accertare la positività al Covid-19.
Cuore e anima del gruppo Firlenfeu

Oggionese doc, nato e cresciuto al Peslago, padre di tre figli, Montanelli è stato per vent’anni, tra gli anni Settanta e Novanta, maestro del gruppo folkloristico “Promessi sposi” di Oggiono. Al suo fianco la moglie Bambina Frigerio, anche lei sempre pronta a vestire i costumi tradizionali lombardi per le esibizioni del gruppo in giro per tutta la regione e non solo.
Il sindaco: “Ha dato lustro a Oggiono”
“L’Amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del cavalier Giovanni Montanelli – recita il comunicato diramato dal sindaco Chiara Narciso – Lo ricordiamo per il suo grande impegno ricoperto per molti anni come maestro del gruppo folkloristico “Promessi Sposi” dando lustro alla nostra città in varie rappresentzioni anche a livello internazionale”.