Tetto in fiamme a Lecco: sei famiglie sfollate FOTO IMPRESSIONANTI
L'intervento dei Vigili del Fuoco è scattato questa notte, intorno all'una. Massiccia la mobilitazione dei pompieri che hanno lavorato a lungo, fino alle prime luci dell'alba per avere la meglio sulle fiamme e mettere in sicurezza la zona
Tetto in fiamme a Lecco: sei famiglie sfollate. Drammatico incendio questa notte a Lecco, nel rione di Germanedo. Per cause al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, la copertura di una delle palazzine Aler situate in via Alla Rovinata, sopra l'ospedale di Lecco e a poca distanza dalla casa di riposo Airoldi e Muzzi, è stata divorata dal fuoco.
Tetto in fiamme a Lecco: sei famiglie sfollate
L'intervento dei Vigili del Fuoco è scattato questa notte, intorno all'una. Massiccia la mobilitazione dei pompieri che hanno lavorato a lungo, fino alle prime luci dell'alba per avere la meglio sulle fiamme e mettere in sicurezza la zona. Nell'incendio sono rimaste gravemente danneggiate diverse abitazioni. Sei gli appartamenti che sono stati dichiarati al momento inagibili, tanto che 5 persone sono state sfollate.
Casa Amica ha aperto le sue porte
Tutti sono stati ospitati a Casa Amica, la struttura, sempre a Germanedo, che abitualmente offre accoglienza ai familiari dei pazienti ricoverati all'ospedale Alessandro Manzoni. Nel corso della giornata di oggi, giovedì 26 marzo 2020, è previsto un nuovo sopralluogo dei Vigili del Fuoco per valutare la situazione.
(Foto Stojanovic)