Attenzione rischio vento forte nel Lecchese
Allerta gialla della Protezione Civile

La sala operativa della protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo: attenzione) per rischio vento forte, dalle ore 18 di oggi, mercoledì 25 marzo, nelle province di Como e Lecco.
LEGGI ANCHE Spruzzata di neve in Brianza VIDEO
Attenzione rischio vento forte nel Lecchese
Una circolazione depressionaria tra Balcani e Mare Adriatico favorisce l'afflusso di aria fredda sulla Lombardia, determinando un sensibile calo termico.
Dalle ore centrali di domani 25 marzo, previste deboli precipitazioni su Alpi, Prealpi e Alta Pianura; possibili a carattere nevoso fino a basse quote.
Attesi venti in rinforzo dai quadranti orientali: fino a moderati a tratti forti in pianura (medie orarie comprese tra 15 e 35 km/h, raffiche fino a 35-60 km/h); moderati o forti in montagna (tra i 700 e i 1500 metri circa medie orarie in serata comprese tra 30 e 45 km/h; velocità medie orarie superiori a quote oltre 1500 metri, in particolare sui settori retici di confine, raffiche fino a 35-90 km/h).Giovedì 26 marzo, possibili rinforzi di vento dai quadranti orientali.