Coronavirus: a La Valletta Brianza si sale a quattro casi
Esporre il Tricolore: l'originale proposta del sindaco che accoglie l'invito dell'Anpi

Coronavirus: a La Valletta Brianza si sale a quattro casi. Il sindaco Roberta Trabucchi invita i suoi concittadini ad accogliere l'originale proposta dell'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani): "Esponete il Tricolore fuori dalle vostre case come simbolo di solidarietà".
Coronavirus: il sindaco invita i cittadini ad esporre il Tricolore
Questa la nota ufficiale diffusa dal sindaco de La Valletta Brianza Roberta Trabucchi:
Aggiornamento - Emergenza Coronavirus 15 marzo 2020
Care concittadine e cari concittadini,
vi informo che Ats e Prefettura stanno allineando i loro dati sulla diffusione del contagio da Covid-19 al fine di fornire aggiornamenti sempre attuali a noi Sindaci.
Il bollettino odierno ammonta a 4 casi, ma come quando era solo uno, Ats ha attivato tutti i protocolli del caso per garantire la massima assistenza ai contagiati e alle loro famiglie.
Ancora una volta vi esorto a non crucciarvi nel sapere chi sono queste persone. Piuttosto mettiamoci nei loro panni e pensiamo a cosa significa stare lontano dai propri cari in un momento così delicato.
È un'altra delle difficili prove che queste persone devono affrontare insieme alla lotta contro il virus.
Sono consapevole che stiamo vivendo tutti un periodo non semplice e di grande preoccupazione. Fuori dalle nostre case solo un muto silenzio interrotto di tanto in tanto dalle sirene di qualche ambulanza.
È in questa situazione così "strana", a tratti surreale, che voglio invitarvi ad accogliere l'invito di Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) a rispondere alla sua chiamata all'Unità Creativa.
Raccontiamoci nella stessa barca. Raccontiamoci in questi giorni partigiani.
Io ho messo il nostro Tricolore sul balcone. E voi?
Il Sindaco
Roberta Trabucchi