Bloccati a casa per il coronavirus? Scalate virtualmente le montagne con i Ragni di Lecco
Il progetto "Ragni around the World" diventa settimanale. Si parte oggi, domenica 15 marzo.
Il coronavirus ci tiene chiusi in casa, ma i Ragni di Lecco hanno deciso di offrire ai propri appassionati un'occasione di svago in più.
Coronavirus, bloccati in casa? Cambia la periodicità di "Ragni around the World"
"Vista la situazione di permanenza forzata in casa dovuta ai provvedimenti per il contenimento dell'epidemia di coronavirus, abbiamo deciso di offrire agli appassionati di montagna qualche occasione di svago in più, modificando la periodicità del nostro progetto "Ragni around the World" hanno comunicato i Ragni di Lecco.
Si parte oggi, domenica 15 marzo
"La pubblicazione dei nostri video integrali, per qualche tempo, passerà dunque dalla cadenza mensile a quella settimanale. Si comincia oggi, domenica 15 marzo, con il film "Qualido - King of the Bongo" dedicato alla bella prima salita realizzata nel 2014 da Paolo Marazzi, Luca Schiera e Matteo De Zaiacomo sulla grande parete del Qualido, in Val Masino".
Qualido - Kinf of the Bongo
Nelle battute conclusive di una calda estate i tre giovani risalgono la ripida val Qualido con un idea chiara: aprire una nuova via sulla parete Est del Qualido senza usare spit. È il 2014 quando iniziano a salire un metro alla volta l'impressionante parete del Qualido e ad ogni successo si faceva largo la grande speranza di poterla salire anche in libera. Si dovette però aspettare la stagione successiva, ovvero l'estate 2015 per concretizzare la salita in libera di tutta la via. Il ragno Riky Felderer, nelle vesti professionali di fotografo e cameraman, ha impavidamente seguito il trio sulla via, e racconta in questo filmato di questa bella avventura di amicizia e grande scalata.