Positiva una Oss della casa di riposo di Perledo
La rsa gestita dall'Istituto Sacra Famiglia sottoposta alle necessarie misure di sanificazione e contenimento del contagio.

Confermato un caso positivo nella casa di riposo Regoledo di Perledo. Si tratta di una Oss, acronimo per operatrice socio sanitaria, ovvero un'assistente agli anziani ospiti.
Contagio nella casa di riposo
La Rsa è gestita dall'Istituto Sacra Famiglia, al quale fa capo anche la Borsieri di Lecco. Sottoposta al test tampone in ospedale, dove era arrivata con sintomi influenzali, la dipendente della casa di riposo è risultata contagiata dal Covid-19.
Un'altra dipendente influenzata
La Oss non è però l'unica dipendente della Rsa Regoledo ricoverata in ospedale. Un'altra dipendente si trova infatti al Manzoni di Lecco. Presenta un quadro sintomatico per il quale è stato disposto l'accertamento clinico. Ancora non si sa se il tampone sia positivo o meno.
Adottate misure di contenimento
Per quanto riguarda gli anziani ospiti, la Casa di riposo ha ovviamente provveduto alle necessarie misure di sanificazione e contenimento di un eventuale contagio. Sottoposto a tampone chiunque era stato a diretto contatto con la oss. Occorrerà attendere l'inizio della nuova settimana per avere risultati, ma pare che al momento non risulti alcun altro, ospite o dipendete, con sintomi evidenti.