Pescate: il Comune fa la spesa per i cittadini over 70
"Da lunedì prossimo la spesa di generi alimentari e di prima necessità, nei negozi, supermercato e in farmacia verrà effettuata dal comune di Pescate".

Il Comune fa la spesa per i cittadini over 70. L'iniziativa è stata proposta dal sindaco di Pescate Dante De Capitani ed entrerà in vigore da lunedì.
L'iniziativa a Pescate
"Al fine di agevolare le necessità degli over settanta di Pescate in questo periodo di allerta per il rischio contagio da Coronavirus, su disposizioni odierne del sindaco e del vicesindaco, da lunedì prossimo la spesa di generi alimentari e di prima necessità, nei negozi, supermercato e in farmacia verrà effettuata dal comune di Pescate a mezzo dei volontari del gruppo Socialmente utili - ha fatto sapere il sindaco Dante De Capitani - Gli anziani pescatesi nati non oltre il 1950 che non hanno figli che possano far loro la spesa o che preferiscono non uscire di casa perché categoria a rischio, possono rivolgersi tutti i giorni, escluso i festivi, al mattino in orario di ufficio in municipio telefonando al 0341 365169 interno 5, dettando all'impiegata dei servizi sociali la lista della spesa che verrà consegnata loro già nel pomeriggio a domicilio con lo scontrino di spesa dall'addetto al servizio, che anticiperà il corrispettivo pagando direttamente nel pubblico esercizio. Il servizio comunale è completamente gratuito e gli anziani dovranno solo pagare lo scontrino della spesa all'addetto comunale. Questa speciale iniziativa è riservata solo ai residenti di Pescate e per acquisti nel comune di Pescate al fine di ottimizzare i tempi del trasporto, e avrà la durata pari ai provvedimenti relativi all'emergenza sanitaria".