Effetto Coronavirus: con le scuola chiuse strade deserte nel Lecchese FOTO
"Sembra di essere a Ferragosto", questo il commento degli automobilisti.
Effetto Coronavirus: con le scuola chiuse strade deserte nel Lecchese. "Sembra di essere a Ferragosto". Questo il commento degli automobilisti che nella prima mattinata di oggi, lunedì 24 febbraio si sono messi in strada per raggiungere i posti di lavoro o le abitazioni dei parenti che, duranti questi giorni di chiusura di scuole e asili, si occuperanno dei più piccoli. Stamattina infatti (le foto sotto sono state scattate tra le 7.30 e le 8, in una fascia oraria che di solito è sinonimo di traffico intensissimi), alcune delle arterie più trafficate del Lecchese erano praticamente deserte.
Effetto Coronavirus: con le scuola chiuse strade deserte nel Lecchese
Stiamo parlando ad esempio della strada Provinciale che attraversa i comuni di Pescate, Garlate, Olginate, ma anche della trafficatissima Lecco-Bergamo, tra Calolzio, Vercurago e Lecco. Giusto per dare un metri di misura la distanza tra Lecco-Valgreghentino e ritorno questa mattina è stata "coperta" in circa mezz'ora (più o meno la metà di un qualsiasi lunedì lavorativo).
LEGGI ANCHE Allarme Coronavirus: scuole chiuse in tutta la Lombardia
Al momento, nella nostra Provincia, la disposizione che prevede la chiusura delle scuole, entrata in vigore oggi dopo la riunione in Prefettura di ieri sera, rimarrà attiva fino al primo marzo 2020.