Ripartono le iniziative dell'Università Terza Età
Quindici momenti d’incontro, nei quali verranno affrontati svariati temi, tutti legati al nostro territorio.
Ad ottobre prenderà il via la quarta edizione dell’Università della Terza Età a Valmadrera. Quindici momenti d’incontro, nei quali verranno affrontati svariati temi, tutti legati al nostro territorio.
Università Terza Età
In questi tre anni un numeroso gruppo di persone anziane di Valmadrera ha aderito con favore partecipando assiduamente all'iniziativa. E' stata vissuta come momento di aggregazione e incontro. Il valore delle persone è il più importante bene pubblico. Senza le persone non ci sarebbe la Comunità e quindi soprattutto con l’attivazione delle persone si vuole dare significato e valore al futuro della Comunità.
Tanti relatori
Con quest’anno saranno oltre cinquanta le persone che hanno dato la disponibilità a portare la loro esperienza e la loro competenza in qualità di relatore. Gli incontri si svolgeranno al Centro Fatebenefratelli con cadenza quindicinale dalle 15.00 alle 17.00. Si parte mercoledì 11 ottobre con il dott. Pierfranco Ravizza, responsabile della cardiologia riabilitativa al Manzoni di Lecco, che darà consigli per mantenersi attivi in sicurezza nell’età matura.
Le uscite
Il programma prevede anche due lezioni “fuori porta”. Una a Lecco presso Palazzo Belgiojoso con la dott.ssa Barbara Cattaneo, direttore delle attività museali del comune di Lecco. La seconda in aprile, presso i Bagni di Masino in collaborazione con ERSAF e Legambiente, con l’agronomo Italo Buzzetti.