AGGIORNAMENTO ORE 12 Le ricerche del disperso nell’Adda si sono purtroppo concluse nel peggiore dei modi. I soccorritori impegnati dalle 7.30 di questa mattina hanno ritrovato un corpo senza vita. La salma di un uomo nato nel 1972 e residente a Calolzio è stata recuperata e trasportata sulla sponda olginatese dove era stato allestito il campo base e dove erano sopraggiunti, insieme ai Carabinieri e al sindaco di Olginate anche i familiari della persona scomparsa. L’allarme, come detto, era scattato nella primissima mattinata di oggi, lunedì 3 febbraio 2020. Sul ponte pedonale tra Olginate e Calozlio, che sovrasta il fume Adda erano stati trovati degli abiti abbandonati. Il timore di un incidente, o molto probabilmente di un gesto estremo si è fatto subito strada e sono iniziate le operazioni di ricerca, terminate con il tragico epilogo.
AGGIORNAMENTO ORE 11 Si cerca un disperso nel’Adda. Dalle 7.30 di questa mattina i soccorritori son al lavoro dopo la segnalazione del rinvenimento di alcuni indumenti sul ponte pedonale tra Calolzio e Olginate.
Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, che stanno ispezionando il fiume sul gommone e sulla moto d’acqua, sono intervenuti anche i Carabinieri. Non solo ma sarebbero giunti anche i familiari della persona dispersa.
Mattinata di lavoro per forze dell’ordine, sanitari e Vigili del Fuoco a Olginate e a Calolziocorte: è stata trovata una giacca sul ponte pedonale. Ricerche in corso sul Fiume Adda. Soccorritori, Carabinieri e pompieri mobilitati per tentare di chiarire cosa sia successo e a chi appartenga l’indumento rinvenuto. Sul posto anche la pilotina.
LEGGI ANCHE Linee Lecco cerca un Vice Direttore Generale, assunzione a tempo indeterminato
Trovata una giacca sul ponte SI CERCA UN DISPERSO NELL’ADDA
L’allarme è scattato intorno alle 7.30 di oggi, lunedì 3 febbraio 2020, nella zona sul fiume Adda, nei pressi del ponte pedonale che collega la sponda calolziese con quella olginatese.
Sul posto la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato una ambulanza con a bordo i Volontari del Soccorso di Calolziocorte e l’auto medica con gli uomini del 118. Non solo ma a sia a Calolziocorte che a Olginate sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lecco e sono stati allertati i Carabinieri.
Si cerca in disperso nell’Adda
Aggiornamenti non appena disponibili.
Mario Stojanovic






