Blackout allo stadio, scampata la sconfitta a tavolino
Momenti di apprensione alla partita del Lecco contro il Novara: le luci sono state riaccese in zona Cesarini

Attimi di apprensione allo stadio con il Lecco che ha rischiato di perdere a tavolino per un improvviso blackout.
La luce si è spenta al 55esimo minuto su 1-1
La partita di campionato di Serie C tra il Lecco e il Novara è finita e i lecchesi hanno potuto gioire per la vittoria. Ma la squadra di casa ha rischiato davvero grosso. Al 55esimo minuto, quando si era sul risultato di 1 a 1, infatti, l'impianto di illuminazione si è spento improvvisamente: da regolamento, se non fosse stato ripristinato entro 45 minuti la gara sarebbe stata sospesa con la vittoria per 0-3 a tavolino a favore degli ospiti.
E pensare che l'illuminazione era stata appena riqualificata
Con il passare del tempo la tensione è montata tra i giocatori mandati dall'arbitro negli spogliatoi e tra gli spettatori sugli spalti che si scambiavano commenti sul fatto che l'impianto di illuminazione era stato dopo poco riqualificato. Dopo quasi 40 minuti, in zona Cesarini, i fari sono ripartiti e la partita è ripresa regolarmente.
Il blackout ha portato fortuna: vince il Lecco
Il blackout ha comunque portato fortuna ai padroni di casa che alla fine si sono imposti con il punteggio di 3 a 2, maturato con la doppietta di Simone D'Anna al 41' e al 68' e di Riccardo Capogna al 66' a cui hanno risposto per il Novara Andrea Cagnano al 28' e Mattia Bortolussi al 86' su rigore.
L'assessore Valsecchi: "Ancora non si è capito qual è stato il problema"
"Sono sceso dove c'è il generatore che alimentano i fari per vedere cosa fosse successo, ma anche i tecnici non hanno saputo dire da cosa sia dipeso il blackout - ha riferito nel dopo partita l'assessore ai Lavori pubblici Corrado Valsecchi grande tifoso del Lecco presente allo stadio - Dev'essere stato un problema o al generatore o al server, bisognerebbe chiedere al Calcio Lecco a questo punto. Comunque sono cose che succedono nelle case e può succedere allo stadio: l'importante che abbiamo visto in campo un grande Lecco e che abbiamo vinto". L'assessore ha anche precisato la natura dei lavori fatti dal Comune sull'impianto di illuminazione. "Non è stata una riqualificazione bensì un potenziamento dei fari per dare maggiore lux all'impianto per avere la visibilità richiesta dalla federazione - ha spiegato Valsecchi - Comunque il generatore in dotazione e il contratto sottoscritto dal Calcio Lecco con l'Enel garantiscono la necessaria tenuta dell'impianto".