Benedizione del presepe e mercatini FOTO
A Bulciago anche quest'anno è stata benedetto il presepe allestito in centro paese.
Come di consueto anche quest'anno a Bulciago è stato allestito il presepe in piazza Aldo Moro. Alle 15 di domenica si è tenuta infatti la benedizione del manufatto alla presenza dell'Amministrazione comunale.
La benedizione di don Marco
E' stato don Marco Tagliabue, da settembre a capo della Comunità pastorale Maria Regina degli Apostoli, a benedire il presepe questa domenica. Con lui tutta l'Amministrazione Comunale. "Abbiamo allestito come sempre il presepe qui in piazza perché la piazza è il fulcro della vita del paese, è dove la gente si incontra. Il presepe è ricco di valori, valori che rendono una comunità bella per viverci. Persone come me che sono il sindaco o come don Marco che è la nostra guida spirituale hanno ruoli importanti e in vista. Ma dobbiamo ricordarci che ognuno di noi deve mettere il suo mattoncino e deve dare il buon esempio" ha spiegato il primo cittadino Luca Cattaneo.
Mercatini e arte presepiale
In piazza Aldo Moro sono stati allestiti anche i consueti mercatini. Tanti gli stand. Presenti tra gli altri la Onlus Vik Utopia in ricordo di Vittorio Arrigoni. A seguire la 19esima rassegna d'arte presepiale presso la Casa del Presepio a Bulciaghetto.