Il comandante regionale della Guardia di Finanza in visita a Lecco

Il Comandante Regionale ha sottolineato l'importanza e la centralità delle missioni istituzionali affidate al Corpo a tutela della legalità economica del Paese.

Il comandante regionale della Guardia di Finanza in visita a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, martedì 3 dicembre 2019,  il Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Stefano Screpanti, ha effettuato una visita ispettiva al Comando Provinciale di Lecco.

Il comandante regionale della Guardia di Finanza in visita a Lecco

Il Comandante Regionale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Paolo Cussotto, ha incontrato nelle prime ore le Autorità Provinciali: il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica, il Prefetto, il Presidente della Provincia, il Vice Sindaco di Lecco ed i Vertici delle Forze dell'Ordine.  In seguito presso la Caserma sede dei Reparti del Comando Provinciale, il Comandante Regionale ha salutato il personale in servizio alla sede nonché i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - Sezione di Lecco.
Successivamente il Generale ha assistito al briefing istituzionale sulla presenza e sulle attività operative della Guardia di Finanza nella provincia lecchese.

In tale circostanza il Comandante Regionale ha sottolineato l'importanza e la centralità delle missioni istituzionali affidate al Corpo a tutela della legalità economica del Paese.
Il Generale, nel pomeriggio, ha terminato la visita ispettiva recandosi presso la Tenenza di Cernusco Lombardone, dove ha incontrato il personale in servizio alla sede e il Sindaco della città.

Seguici sui nostri canali