A "Lezioni di palco" con il Consorzio Brianteo Villa Greppi
Due i corsi previsti: uno per ragazzi e uno per adulti
Il Consorzio Brianteo Villa Greppi promuove due corsi di teatro: uno per adulti e uno per i ragazzi. Si tratta dell'iniziativa "Lezioni di palco".
Consorzio Brianteo Villa Greppi dà Lezioni di palco
Due percorsi, uno per ragazzi e uno per adulti, per avvicinarsi all’arte della recitazione e imparare, attraverso il teatro, a dare forma alla propria emotività. Si tratta di Lezioni di palco, il progetto promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, realizzato in collaborazione con Piccoli Idilli e che anche per questa edizione potrà contare sulla presenza di docenti e professionisti provenienti dalla nota compagnia teatrale del territorio.
Fare teatro
Nel dettaglio, attraverso il lavoro di improvvisazione teatrale verrà approfondita sia la gestione delle dinamiche di gruppo che la valorizzazione del sé. Fare teatro è infatti un modo di esprimere il caos emotivo che teniamo celato e, allo stesso tempo, un’occasione per mostrare agli altri la profondità e unicità del proprio sentire interiore. Ogni lezione dei due laboratori si comporrà, nello specifico, di una prima fase di training fisico-vocale e di un successivo lavoro di ascolto e sperimentazione dei cinque sensi.
Dettagli sui corsi
Il corso destinato a ragazzi tra gli 11 e i 16 anni si comporrà di 25 incontri, tutti fissati il giovedì dalle 15 alle 16.30. Il corso si terrà nel Sottogranaio di Villa Greppi, dal 28 novembre 2019 al 28 maggio 2020. (Iscrizioni entro il 18 novembre). 19, invece, gli appuntamenti per gli adulti, in programma sempre il giovedì, ma dalle 19 alle 21. Questo secondo laboratorio si terrà sempre nel Sottogranaio di Villa Greppi, dal 28 novembre 2019 al 16 aprile 2020 (iscrizioni entro il 18 novembre).
Per iscriversi
Inviare un’e-mail ad attivitaculturali@villagreppi.