Mattia Cattaneo presenta il suo nuovo libro
Moderatore della serata sarà Carlo Arrigoni.
Prosegue il tour promozionale dello scrittore bergamasco Mattia Cattaneo per presentare il romanzo "Dove sento il cuore". Venerdì 15 novembre alle ore 20.30 sarà infatti ospite nella sala civica del municipio di Caprino Bergamasco.
Mattia Cattaneo presenta il suo libro "Dove sento il cuore"
È per venerdì 15 novembre alle ore 20.30 nella sala civica del Comune di Caprino Bergamasco l'incontro con l'autore Mattia Cattaneo. Durante la serata, che sarà ad ingresso libero, presenterà al pubblico la sua ultima opera: "Dove sento il cuore". A moderare l'evento ci sarà l'attore e poeta Carlo Arrigoni, il quale da tempo collabora con Cattaneo.
Il romanzo
"Dove sento il cuore" ripercorre la vicenda di una donna negli anni della Seconda Guerra Mondiale, in particolar modo durante l'occupazione nazi-fascista della zona dell'alto lago di Como, avvenuta tra il 1943 e il 1945. I protagonisti sono una fornaia, un partigiano e un ufficiale tedesco: tre diversi ruoli e tre differenti attitudini. La suggestiva ambientazione fa da sfondo alle varie tematiche affrontate: l'attesa di un amore lontano, la lontananza, il coraggio, la forza di lottare.
L'autore
Mattia Cattaneo nasce il 31 luglio 1988 a Trescore Balneario e ora abita a San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo. Laureato in scienze della comunicazione, lavora come assistente educatore in una cooperativa. Poeta e scrittore, ha nel corso degli anni pubblicato numerose poesie, il romanzo "E le stelle brillano ancora" e l'ultima opera "Dove sento il cuore". Collabora con l'attore e poeta Carlo Arrigoni in varie letture teatrali sulla shoah e la liberazione d'Italia. Esperto teatrale tiene alcuni laboratori per le scuole primarie, scrive racconti romanzati a puntate su un blog di storie. Cura con Carlo Arrigoni la rassegna autori di Ponte San Pietro (BG) per il gruppo artistico culturale di cui fa parte "Un fiume d'arte". Gestisce inoltre il blog "Vento d'emozioni", di cui ha un gruppo facebook e una web radio omonima.